Università Cattolica

Il 17 marzo eravamo presenti presso l’Università Cattolica di Milano,

Un’ esperienza unica, alla quale abbiamo partecipato anche quest’anno, per farci conoscere e raccontare quello che è il nostro operato in associazione, in modo del tutto volontario.

I nostri operatori e ragazzi si sono messi in gioco raccontando proprio la loro storia e condividendo esperienze.

Ecco qui le testimonianze delle persone presenti a questo incontro:

 

“Non è la prima volta che partecipo, ma devo dire che ogni volta è una forte emozione. È bello poter raccontarsi e raccontare chi siamo proprio a chi ha scelto di lavorare nel sociale.

Questa esperienza mi stupisce sempre, è difficile trovare persone pronte davvero ad ascoltare e condividere pensieri, sensazioni ed emozioni; ed è questa la cosa più bella; poterci emozionare e metterci in relazione con qualcuno per davvero, senza etichette o giudizi.

Sicuramente se sarà possibile ritornerò proprio per questo, nella speranza che la conoscenza di queste realtà di volontariato cresca sempre di più.

-E-”

 

“Sono-M-,della mia esperienza avuta in cattolica sono rimasto ben contento di questa iniziativa, credo che sia utile per i ragazzi che pur essendo giovani ,e specifico, miei coetanei ,si trovano nelle mani a loro disposizione uno spazio o comunque una parentesi della nostra vita,che in un futuro a loro potrá servire, non tanto poi a scopo “lavorativo” ma anche di vita, su questo posso dire che anche a noi ragazzi fa bene perchè ho avuto modo anche di ascoltare il loro pensiero, e anche noi impariamo da loro, non capita tutti giorni di avere a che fare con una persona estranea in questo modo ,mai nella vita quotidiana capita eppure ci si accorge che si puó imparare molto.

A riguardo posso dire che lo rifarei ,mi è piaciuto e sono soddisfatto di questo genere di iniziative.

Grazie

-M- ”

 

 

“La mia giornata passata in cattolica ne esco positivo e ancora più convinto di quello che sto facendo ,grazie a questa associazione e ai miei operatori. La cosa che mi ha colpito di più è quella che solo sono forte e sicuro ma insieme al gruppo lo sono ancora di più.

Grazie

-N-.”